Implantologia

Servizi di Implantologia
Impianti dentali
L’impianto dentale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, permette l’applicazione di una protesi fissa.
Ci sono tre possibilità per rimpiazzare un dente singolo
- Una protesi parziale rimovibile
- Un ponte sui due denti contigui limati
- L’impianto dentale che fornisce il supporto per una corona fissa in ceramica
Corone e Ponti
Le corone e i ponti dentali sono dei dispositivi protesici fissi odontoiatrici utilizzati dai dentisti per rimettere uno o più denti mancanti e ripristinare un sorriso naturale.
Si distinguono dai dispositivi rimovibili, quali le protesi dentarie, perché sono cementati sui denti o sugli impianti dentali già in essere e per rimuoverli è necessario l’intervento di un dentista professionista
- Le corone dentali, chiamate anche capsule dentali, sono protesi che vanno a ricoprire denti rotti o comunque rovinati, donando loro nuovamente forza e ripristinando la loro funzionalità.
- Un ponte dentale è una protesi fissa in ceramica che serve per sostituire i denti mancanti supportato dai denti naturali adiacenti.
Dentiere
La dentiera è una protesi dentaria rimovibile che rimpiazza denti della bocca che non ci sono più. Quando si parla di dentiera pertanto s’intende una protesi mobile.
I vantaggi della dentiera:
-
Rapidità. È una protesi che può essere realizzata in poche settimane.
-
Economicità. È davvero la protesi più economica che c’è sul mercato odontoiatrico (anche se la più difficile da realizzare).
-
Ottima igiene. Essendo la dentiera una protesi rimovibile questa può essere spazzolata e lavata nei migliori dei modi al di fuori del cavo orale in un luogo intimo e appartato.
Faccette dentali
Le faccette dentali sono dei sottilissimi gusci di ceramica che vengono posizionate sul versante esterno degli elementi dentali del settore anteriore per ripristinare il colore e la forma naturale di un elemento che ha subito un trauma o un cambiamento cromatico.
I vantaggi che si ottengono mediante la realizzazione delle Faccette dentali sono:
-
Lo sbiancamento immediato dei denti.
-
Migliorare la funzionalità masticatoria, eventuali denti storti potranno infatti essere immediatamente corretti senza far ricorso ad apparecchi ortodontici.
-
Possibilità di allungare uno o più denti che si sono consumati nel corso del tempo.
-
Eliminare le discromie cioè quelle macchie che non possono essere rimosse nemmeno con trattamenti quali lo sbiancamento professionale.
-
Possibilità di chiudere eventuali spazi presenti tra i denti realizzando un sorriso più armonico.
Hai una domanda? Noi abbiamo la risposta.
L’implantologia dentale è un intervento chirurgico a tutti gli effetti; viene eseguito in anestesia locale. Dopo l’intervento il paziente può avvertire alcune controindicazioni come sanguinamento post-operatorio, gonfiore, formicolii alla gengiva dovuti alla vicinanza dei nervi durante le fasi operatorie.
Quasi tutte le persone possono sottoporsi all’implantologia dentale, dopo aver valutato le condizioni generali di salute. Contatta il centro odontoiatrico del dott. Mario Viale per una valutazione del caso.
L'intervento di implantologia dentale viene eseguita presso il nostro studio odontoiatrico di San Giorgio a Cremano, dopo una attenta analisi da parte dei nostri specialisti.
Vuoi saperne di più o hai bisogno di una consulenza?
E non dimenticare che abbiamo la FAMILY CARD gratuita che ti offre il 30% di sconto sui nostri trattamenti.